VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE GLI ADESIVI TRAVELBIKE PER LA TUA MOTO?
Benvenuto ospite, cosa aspetti a registrarti per entrare a far parte della grande comunità di TravelBike ?
Welcome to Travelbike.it La community del Mototurismo ON & OFF.
Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
carburazione  (Modo discussione | Modo lineare)
18-04-2012, 11:15 PM
Messaggio: #11
RE: carburazione
grazie, esauriente comensempre Biggrin
comunque ho apertonla vite dell'aria di un giro.la motone piu reattiva e sembra andare meglio

arriva la curva!!cè sempre tempo per girare...cit.G.Meda
il gass io lo do ai fornelli
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-04-2012, 01:47 PM
Messaggio: #12
(11-04-2012 10:12 AM)stellone Ha scritto:  a quanto ho letto la vite dell'aria posta sul carburatore aiuta solo al minimo e bassi regimi.
per altre regolazioni non ce modo di intervenire
quindi dovrei stare tranquillo

comunque rimane che dovevo smagrire e invece la moto era imbrattatissima

diciamo solo al minimo...appena apri sul transalp c'è la pompetta di ripresa...poi i carburatori fanno tutto da soli con le membrane a depressione....si possono alzare un filo gli spilli o scorciare le molle,ma a meno di non sapere esattamente cosa si fà è meglio LASCIARLI COME SONO.....se si interviene pesantemente su aspirazione e scarico c'è una sola soluzione....serie di getti e spilli nuovi...anche se son sincero le honda di serie vanno da dio come sono,come tutte le jappo del resto....Good

meglio mono che stereo...........Corna
20-02-2013, 07:42 PM
Messaggio: #13
(11-04-2012 10:00 AM)stellone Ha scritto:  ragazzi ho un quesito per chi ne capisce piu di meBiggrin

il mese scorso ho cambiato le candele alla moto e subito dopo ho sustituito il filtro originale con un bmc.
la moto risultava molto grassa di carburazione.
ho fatto eliminare il catalizzatore e credevo di migliorare prestazioni e consumi...e invece
la moto era ancora molto grassa e a bassi regimi scoppiettava parecchio.
allora ho tolto una candela,e questa era nerissima.

ora girando su transalp lissta ho trovato la soluzione,ho aperto di 1/2 giro la vite dell'aria sui due carburatori.
tutti i difetti sono spariti,minimo regolare e buona accelerazione in apertura gass,anche a bassi regimi.

ora la mia domanda e:
ma con il filtro e l'eliminazione del cata. non dovevo avere una carburazione piu magra?
qualcosa non mi torna

penso che non basti eliminare il cata,su una moto ad iniezione andrebbe eliminata la sonda lambda che "calcola" i valori che poi "pilotano" ilcata stesso. su un motore a carburatori credo che non vada bene intervenire sulla vite dell' aria senza prima agire sulla centralina. vedi stellone. sono finiti i tempi in cui si poteva intervenire sulla carburazione con un semplice cacciavite, oggi l'elettronica la fa da padrone sulla gestione del motore hai notato che quando una moto moderna non parte non si puo' assolutamente farla partire a spinta??

motociclista......"dentro"
20-02-2013, 08:13 PM
Messaggio: #14
questo post e rimasto un po in dietro Biggrin

i lavori alla moto attualmente sono,terminale mivv e filtro aperto.
la moto e migliorata notevolmente,ho ritoccato solamente la vite dell'aria che null'altro fa che migliorare lo spunto in apertura di gas.i getti qui non sono stati toccati.

per info...
la moto e a carburatori e la "centralina" non comanda ne carburatori ne corrente varia Good

ps
la mia moto parte a spinta BiggrinBiggrin

20-02-2013, 08:18 PM
Messaggio: #15
(20-02-2013 08:13 PM)stellone Ha scritto:  questo post e rimasto un po in dietro Biggrin

la moto e migliorata notevolmente,ho ritoccato solamente la vite dell'aria che null'altro fa che migliorare lo spunto in apertura di gas.i getti qui non sono stati toccati.

per info...
la moto e a carburatori e la "centralina" non comanda ne carburatori ne corrente varia Good

ps
Perchè non inserisci qualche foto ?

C'è chi segue e chi sceglie ..............
20-02-2013, 08:33 PM
Messaggio: #16
(20-02-2013 08:18 PM)Checco 750 Ha scritto:  Perchè non inserisci qualche foto ?

foto di cosa?
l'airbox non lo apro BiggrinBiggrin

20-02-2013, 09:23 PM
Messaggio: #17
(20-02-2013 08:13 PM)stellone Ha scritto:  questo post e rimasto un po in dietro Biggrin

per info...

ps

ahahaahhahh buono allora

motociclista......"dentro"
20-02-2013, 09:45 PM
Messaggio: #18
R: carburazione
Io non toccherei niente anche se getti e spilli non sarebbe una pessima ideaBiggrin

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

telephone 329/0169552

"Daglie er Gasssone "
21-02-2013, 07:30 AM
Messaggio: #19
R: RE: R: carburazione
(20-02-2013 09:45 PM)spacelab909 Ha scritto:  Io non toccherei niente anche se getti e spilli non sarebbe una pessima ideaBiggrin

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Si ma poi devi lavorare i cams e regolare l'anticipo ..... la mia Lancia delta nel 1988 docet Biggrin

Inviato dal pianeta terra con tapatalk

Cellulare 3934457685
peró quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....
tutto il mondo può cambiare!
Rispondi 

Vai al forum:

Orario: 28-11-2014, 07:35 AM