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carburazione  (Modo discussione | Modo lineare)
11-04-2012, 10:00 AM
Messaggio: #1
Question carburazione
ragazzi ho un quesito per chi ne capisce piu di meBiggrin

il mese scorso ho cambiato le candele alla moto e subito dopo ho sustituito il filtro originale con un bmc.
la moto risultava molto grassa di carburazione.
ho fatto eliminare il catalizzatore e credevo di migliorare prestazioni e consumi...e invece
la moto era ancora molto grassa e a bassi regimi scoppiettava parecchio.
allora ho tolto una candela,e questa era nerissima.

ora girando su transalp lissta ho trovato la soluzione,ho aperto di 1/2 giro la vite dell'aria sui due carburatori.
tutti i difetti sono spariti,minimo regolare e buona accelerazione in apertura gass,anche a bassi regimi.

ora la mia domanda e:
ma con il filtro e l'eliminazione del cata. non dovevo avere una carburazione piu magra?
qualcosa non mi torna

arriva la curva!!cè sempre tempo per girare...cit.G.Meda
il gass io lo do ai fornelli
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11-04-2012, 10:08 AM
Messaggio: #2
RE: carburazione
Del catalizzatore non saprei...

Ma mettendo un filtro che fà passare più aria, in teoria dovevi avere una carburazione più magra...

Se fosse, occhio a smagrire troppo...che ti ritrovi con un occhiello nel cilindro Biggrin

İmage
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11-04-2012, 10:12 AM
Messaggio: #3
RE: carburazione
a quanto ho letto la vite dell'aria posta sul carburatore aiuta solo al minimo e bassi regimi.
per altre regolazioni non ce modo di intervenire
quindi dovrei stare tranquillo

comunque rimane che dovevo smagrire e invece la moto era imbrattatissima

arriva la curva!!cè sempre tempo per girare...cit.G.Meda
il gass io lo do ai fornelli
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11-04-2012, 12:07 PM
Messaggio: #4
RE: carburazione
(11-04-2012 10:08 AM)GMR Ha scritto:  Del catalizzatore non saprei...

Ma mettendo un filtro che fà passare più aria, in teoria dovevi avere una carburazione più magra...

Se fosse, occhio a smagrire troppo...che ti ritrovi con un occhiello nel cilindro Biggrin

Quoto gmr; più aria, più magra, quindi scoppietta!Biggrin
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11-04-2012, 05:30 PM
Messaggio: #5
RE: carburazione
se fai entrare piu' aria ci vuole di conseguenza piu' benzina!!!! e normale no che si anneriscano le candele ma lascia il mondo come sta!!! nn fate cose che non servono!!!! io ho appena fatto il tagliando completo alla transalp c ome la tua ed ho rimesso tutto originale al mio amico e va da dio e non consuma niente!!! credimi!!

SI vive anni e anni ma in realtà viviamo solo in quei momenti che passiamo sulla sella della nostra moto, il resto del tempo.. lo si passa ad aspettare il domani per risalire sulla moto e continuare a vivere...
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11-04-2012, 05:46 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2012 05:47 PM da V-Leo.)
Messaggio: #6
RE: carburazione
avevo scritto una ca..ata scusate

Cellulare 3934457685
peró quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....
tutto il mondo può cambiare!
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11-04-2012, 09:01 PM
Messaggio: #7
RE: carburazione
io farei analizzare i gas di scarico e poi metterei mano alla carburazione.

per carità...c'è anche chi (come il mio meccanico) carbura una moto ad orecchio Biggrin , ma se esiste la tecnologia per farlo a puntino, usiamola!
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12-04-2012, 06:38 AM
Messaggio: #8
RE: carburazione
ci sarebbero parecchi kit o comunque schemini per costruirsene uno, il costo forse esagerato è solo la sonda lambda, perchè i componenti non superano i 10 euri

Cellulare 3934457685
peró quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....
tutto il mondo può cambiare!
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18-04-2012, 09:55 PM
Messaggio: #9
RE: carburazione
ehm....se monti un filtro dell'aria aperto smagrisci ma solo sui motori ad iniezione......sui carburatori udite udite si INGRASSA
più aria =più depressione= maggiore richiamo benzina dai getti = miscela più grassa.....
con l'iniezione smagrisce perchè la quantità di benzina è gestita elettronicamente( resta quindi la stessa ) coi carburetors bhe la pappa è all'opposto........
mi rendo conto che sembri un controsenso ma la realt dei fatti è questa Good

meglio mono che stereo...........Corna
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 Grazie ricevuto da: GMR
18-04-2012, 09:58 PM
Messaggio: #10
RE: carburazione
ah gli scoppietti allo scarico sono delle post combustioni dovute all'assenza del catalazzatore....scarico aperto = maggiore velocità di svuotamento del cilindro= gas in chiusura ingrassamento causa ridotto afflusso d'aria e conseguene combustione negli scarichi............
se la moto è magra nn prende giri...lo scoppietto c'entra poco ;)

meglio mono che stereo...........Corna
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