Kawasaki Versys-X 300
This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Condividi in : facebook gplus twitter

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kawasaki Versys-X 300
Ne abbiamo parlato poco, ma tra le "piccoline" sembra essere la più promettente. Abbastanza potente e leggera per farci un po' di tutto, a parte la frenata che sembra un po' fiacca ne esce bene dalle prove.

Il motore è un bicilindrico da 296 cc e 40 cv a 11.500 giri (frulla alto!)
La moto pesa 175 Kg in ordine di marcia, con frizione servoassistita e antisaltellamento.

Voi che ne pensate?

[Immagine: https://storage.kawasaki.eu/public/kawas...8006_1.jpg]

[Immagine: https://storage.kawasaki.eu/public/kawas...0765_1.jpg]

Il mio album

İmage
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
a me piace, vista da vicino mi ha dato una buona sensazione anche come qualità percepita, e soprattutto sembra essere una moto più grande di quanto non dica il motore. mi ricorda vagamente la vecchia Kle500.

diciamo che se volessi una 300 come seconda o terza moto (che tanto non posso avere, giusto per parlare...) penso che andrei su una delle sportivette, però delle varie enduro stradali, questa Versys della categoria è quella che mi piace di più, a oggi.

and for all the roads you followed
and for all you did not find
and for all the things you had to leave behind
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
se dovessi mettere una croce sul turismo in moto a lungo raggio, e mi servisse una moto per la citta' (non considerando gli scooter) la versys x 300 sarebbe una delle piu' papabili...
Peccato per il prezzo di vendita, costa quasi come una cb500x e tra le due preferirei senza dubbi la cb, sia perche' e' un modello ormai "rodato" e alla sua seconda versione, sia perche' hai un 500cc.

Se poi la versys x la consideri per fare un po' di sterrati non estremi, e' preferibile alla cb.

Dalle foto la versys x sembra piu' grande, se la vedi dal vivo e' molto piu' piccola. Se mi capita durante qualche tagliando alla mia versys(ona) la voglio provare...
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Mah...una tourer col motore piccolo e 'tirato'? E' un controsenso, almeno per questo utilizzo

İmage

MOTODREAMER.EU
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
beh e' pur sempre il motore della ninja 300... mica l'hanno fatto apposta per questa moto. E comunque con 300 cc come fai a fare un motore che gira basso, ha tanta coppia e rispetta pure l'euro 4? Io non credo sia realizzabile...
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Appunto su una moto per fare (concretamente, non per ispirare giovani sognatori..) turismo & avventura (che non sia il giro del paese) non puoi mettere un motore di piccola cilindrata...poi volendo, si può fare il giro del mondo con uno scooter

İmage

MOTODREAMER.EU
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Beh almeno questa, a differenza del V-Strom 250, ha 40cv che puoi sfruttare.

Il mio album

İmage
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
(03-10-2017, 01:01 PM)Goldrake Ha scritto: Beh almeno questa, a differenza del V-Strom 250, ha 40cv che puoi sfruttare.

si si un bel peperino  Bananarap

İmage

MOTODREAMER.EU
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
(03-10-2017, 12:41 PM)zorrykid Ha scritto: Appunto su una moto per fare (concretamente, non per ispirare giovani sognatori..)  turismo & avventura (che non sia il giro del paese) non puoi mettere un motore di piccola cilindrata...poi volendo, si può fare il giro del mondo con uno scooter

devi considerare pero' che in Asia e India, queste moto, cosi' come la gs 300, sono considerate "premium". Le moto di cilindrata piu' grossa sono rare e molto costose per la gente comune.

E fidati che ne fanno di km con strade molto peggiori delle nostre con 300cc!
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Loro sono abituati a 'soffrire' con mezzi improbabili, il loro quotidiano non è turismo, così come il loro modo di risolvere problemi di usura o meccanici. Acquisteranno il loro premium, come un piccolo passo per il benessere". Le motivazioni 'occidentali' all'acquisto penso ci siano, oggi... giovani, redivivi moto simpatizzanti, ne faranno l'uso che vorranno. Il discorso ' non è una moto turistica' posso fartelo su di me: 40 cv questa, 48 la mia. 175 questa, una ventina di kg di più la mia. Potrei comprarla. Posso fare il tranquillo lunghe tratte a 110/140 con quel motoretto che frulla 10mila giri? Mhmmm

Sent from my Blackview P2 Using Ez Forum for Android
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:

Condividi in : facebook gplus twitter