Nottolini disco freno
This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Condividi in : facebook gplus twitter

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nottolini disco freno
Finalmente abbiamo capito con certezza cosa è che fa quel rumore che si sente sulla forca.

Sono i dischi, principalmente uno, che hanno preso gioco sui nottolini.

Il disco è flottante, quindi dovrebbe avere un minimo si gioco trasversale, ma questi lo hanno preso anche longitudinale.

Vanno cambiati i dischi o c'è modo di sistemarli e stringere i nottolini?

Dalla foto non si capisce...ma si muovono di 2 o 3 millimetri buoni anche muovendo con le sole mani

İmage
İmage

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
si...si vede...
Non so...mi sembrano pure un po consumati...Li cambierei

İmage

MOTODREAMER.EU
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Non esiste rimedio se non cambiare i dischi, nei nottolini ci sono delle molle che compensano il necessario gioco (disco flottante) molto probabilmente hanno perso efficenza, comunque se la pista dei dischi è ancora in buono stato si tratta solo di rumore, pero dalle foto non mi sembrano in buono stato, secondo me devi cominciare a pensare di cambiarli, di solito la tolleranza di usura si attesta sul mezzo millimetro e da quello che vedi l'hai superato.

Per avere la certezza che il rumore provenga dai dischi, cammina sul pave o simili e appena senti il rumore tira leggermente la leva del freno anteriore, se il rumore scompare allora avrai la certezza.

In auto vedi il paesaggio.. in moto sei dentro al paesaggio!
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Sullo sconnesso non fa rumore....si sente quel gioco alla prima pinzata e quando rilascio i freni e torna su la forca

I nottolini hanno mezzo millimetro di tolleranza di usura?

Qui saranno almeno 4 volte tanto

Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
(30-03-2014, 03:57 PM)WRC Ha scritto: I nottolini hanno mezzo millimetro di tolleranza di usura?

il mezzo millimetro di tolleranza di usura è quello dei dischi...sinceramente mi sembrano andati 459333sticazzick3 ...toccandoli dovresti accorgerti dello scalino...

" Non esiste curva dove non si possa sorpassare " (A.Senna)
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Hanno 70000 km ma non stanno malissimo

Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Li hai misurati?
Sembrano rovinati....
Pasticche sinterizzate?

inviato da i mi Samsunghe con TopaTalk

La Negatività non Paga.... 
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
io sapevo che la tolleranza è quanto rimane del disco cioè uno spessore minimo di 3mm... non quanto ne consumi... ho visto di peggio e almenochè non te li regalano aspetta ancora un po, alla fine se è solo rumore e non ti consuma pinze, forcella o altro e freni comunque bene finche la moto va lasciala andà! ciao

LA MIA PAGINA FACEBOOK & IL MIO BLOG
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Dovrebbe essere scritto sul disco la misura minima Wink

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

İmage
Cita messaggio
Grazie ricevuto da:
Si ma io parlo della tolleranza dei nottoloni

Cita messaggio
Grazie ricevuto da:

Condividi in : facebook gplus twitter