VUOI RICEVERE GRATUITAMENTE GLI ADESIVI TRAVELBIKE PER LA TUA MOTO?
Benvenuto ospite, cosa aspetti a registrarti per entrare a far parte della grande comunità di TravelBike ?
Welcome to Travelbike.it La community del Mototurismo ON & OFF.
Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reevu MX1: Il casco con lo specchietto retrovisore  (Modo discussione | Modo lineare)
28-11-2012, 05:13 PM
Messaggio: #1
Reevu MX1: Il casco con lo specchietto retrovisore
Un particolare sistema denominato “rear view technology” consente a questo casco di proiettere sulla parte superiore della visiera quello che succede alle nostre spalle.
Proprio come se ci fosse uno specchietto retrovisore integrato.

Il prezzo viene intorno ai $400 e si può scegliere fra una versione bianca e una nera (bellissima).
Un’ultima curiosità: La società che lo vende è Inglese, ma il casco è interamente realizzato in Italia, tant’è che il nel loro sito compare più volte la scritta “Reevu MX1. Introducing the Italian Beauty”…

İmage

İmage
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-11-2012, 05:23 PM
Messaggio: #2
RE: Reevu MX1: Il casco con lo specchietto retrovisore
Grandissima idea, anche se mi preoccupa un pelo la distrazione che può derivare dal continuo cambio di messa a fuoco per guardare dietro... bisognerebbe provarlo..
28-11-2012, 05:57 PM
Messaggio: #3
idea molto interessante anche se secondo me potrebbe distrarre il pilota....
mi piace vedere che so fanno grossi passi avanti sulla sicurezza e la prevenzione per noi centauri

arriva la curva!!cè sempre tempo per girare...cit.G.Meda
il gass io lo do ai fornelli
28-11-2012, 05:58 PM
Messaggio: #4
(28-11-2012 05:23 PM)Zena Ha scritto:  Grandissima idea, anche se mi preoccupa un pelo la distrazione che può derivare dal continuo cambio di messa a fuoco per guardare dietro... bisognerebbe provarlo..

(28-11-2012 05:57 PM)stellone Ha scritto:  idea molto interessante anche se secondo me potrebbe distrarre il pilota....
mi piace vedere che so fanno grossi passi avanti sulla sicurezza e la prevenzione per noi centauri

è stata la prima cosa alla quale ho pensato quando stavo inserendo il thread....però in fondo non è molto diversa da quello che facciamo in automatico sa sempre in macchina...

İmage
28-11-2012, 06:02 PM
Messaggio: #5
Biggrin anni fa c'hanno provato anche per altre applicazioni

İmage

Cellulare 3934457685
peró quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....
tutto il mondo può cambiare!
28-11-2012, 06:07 PM
Messaggio: #6
Si hai ragione WRC lo facciamo in macchina, ma la distanza dello specchio retrovisore è praticamente identica alla messa a fuoco sul parabrezza, questo è molto più vicino... boh mi lascia un po' di dubbio ... tutto li :)
28-11-2012, 06:10 PM
Messaggio: #7
(28-11-2012 06:07 PM)Zena Ha scritto:  Si hai ragione WRC lo facciamo in macchina, ma la distanza dello specchio retrovisore è praticamente identica alla messa a fuoco sul parabrezza, questo è molto più vicino... boh mi lascia un po' di dubbio ... tutto li :)

si...anche quello è vero... Think

sarebbe da provare..

İmage
28-11-2012, 07:06 PM
Messaggio: #8
ho provato circa 10 anni fa quello per le bici
vi posso garantire che con una moto prima di prendere dimestichezza con l'oggetto avrei sicuramente fatto minimo 10 tamponamenti.....
bisogna sollevare lo sguardo di molto e la perdita della realtà su quello che si ha di fronte è un grande problema...
nell'auto è tutto diverso in quanto il retrovisore si trova davanti a noi solo leggermante spostato in alto ma in un complesso diverso dove lo specchietto è solo un piccolo riquadro su grande schermo
nel casco la lo schermo invece si divide in due con focus diverso
boh....!!!!459333sticazzick3459333sticazzick3459333sticazzick3
io non lo prenderei mai....!!!!!!!New_shocked
28-11-2012, 07:32 PM
Messaggio: #9
(28-11-2012 07:06 PM)bengno Ha scritto:  ho provato circa 10 anni fa quello per le bici
vi posso garantire che con una moto prima di prendere dimestichezza con l'oggetto avrei sicuramente fatto minimo 10 tamponamenti.....
bisogna sollevare lo sguardo di molto e la perdita della realtà su quello che si ha di fronte è un grande problema...
nell'auto è tutto diverso in quanto il retrovisore si trova davanti a noi solo leggermante spostato in alto ma in un complesso diverso dove lo specchietto è solo un piccolo riquadro su grande schermo
nel casco la lo schermo invece si divide in due con focus diverso
boh....!!!!459333sticazzick3459333sticazzick3459333sticazzick3
io non lo prenderei mai....!!!!!!!New_shocked

quoto Bar

Cellulare 3934457685
peró quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare....
tutto il mondo può cambiare!
28-11-2012, 07:54 PM
Messaggio: #10
bello bello, ovviamente inadatto per un uso sportivo ma secondo me è il top per un uso turistico/cittadino...

ritengo in oltre che lo spostamento dello sguardo per guardare gli specchi della moto distragga piu del semplice cambio di messa a fuoco all interno del casco.
Se dovesse essere anche di un buon livello protettivo sarebbe perfetto!!!

_(¯`·._(¯`*·A volte fingo di essere normale ma poi mi annoio e torno ad essere me stesso·*´¯)_.·´¯)_
İmage
Rispondi 

Vai al forum:

Orario: 23-10-2014, 07:38 AM