TravelBike - austria regole x le moto

TravelBike

Versione completa: austria regole x le moto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao raga, ho inviato la seguente alla rivista motociclismo: buongiorno, in occasione del prossimo elefantreffen 30/31 01 2014 01/02/2014 avrei bisogno di un chiarimento:
mentre in germania sembra chiaro che siano necessari i pneumatici M+S (tra l'altro ci sono solo per scooter ed enduro stradali almeno in italia) in austria non riesco a trovare informazioni in merito, essendo un discorso caro a molti vi giro il quesito sperando in una risposta pubblica entro max il nr di gennaio..dopo sarebbe inutile...
e magari anche via mail all'indirizzo dello scrivente.
grazie roberto cividale del friuli

risposta: Caro Roberto,
scusa per il ritardo nella risposta. La normativa austriaca dice che per le moto non ci sono obblighi di pneumatici invernali, né divieti di circolazione.

buon viaggio!
Alberto Motti
Motociclismo

Bye
Ottima informazione per gli elefanti.

Grazie arci!

Inviato da GMR cor cellulare !?!

ociò perchè da noi non c'è più l'obbligo delle gomme "termiche" , ma c'è l'obbligo in caso di nevicata! poi è vero che con la neve di solito non si marcia molto, ma andare all'elefante può accadere Wink
Grazie dell' informazione!

"Clicca sui tasti Facebook e Twitter in alto e condividi la discussione con i tuoi amici! "

Per l'Austria , confermo, dal site dell öamtc, l, ACI oltrebrennero, che "Ausgenommen von der Winterausrüstungspflicht sind Mopeds, Mofas und Motorräder." Ovvero che dall'obbligo di dotazione invernale sono esclusi ciclomotori e motociclette.

ATTENZIONE PERÒ , in ITALIA dove anche, le moto sono escluse è però previsto che in caso di neve o ghiaccio sulla carreggiata o di fenomeni nevosi in atto NON SI POSSA CIRCOLARE . Per cui in quel caso ci si dovrebbe fermare .