TravelBike

Versione completa: Voxan Wattman, elettrica da 200 Nm e 200 cv????
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

mentre prendevo il caffe' in autostrada stamattina, ho trovato un articolo su moto.it e ho trovato questa stravaganza....che siano queste le moto che guideranno i nostri figli/nipoti?

Per ora, al di là dell'estetica (boh!)....
la Wattman sembra uno scaldabagno....(in basso provo a postare la foto trovata sul blog).......

Ma dichiara prestazioni che oggi fanno ridere rispetto alle sportivone.....ma se questo e' l'inizio......

riportando i dati che ho trovato:

- 200 cavalli e i 200 Newton/metri di coppia
- per l'accelerazione scrivono di 5"9 per passare da 0 a 160 km/h
- Parliamo di motore elettrico (in Italia sconosciuto anche per molte delle auto in vendita) con un tempo di ricarica della batteria di 30 minuti per ottenere l'80% della sua capacità
- Come autonomia 180 km

Forse è ancora poco più di uno scooter ma a parte battute scontate (che condivido).....ma cosa saranno le moto un domani neanche troppo lontano?

La prima elettronica la stiamo scoprendo ora....e ogni anno progredisce....dove arriveremo? Che ne pensate? La liquidiamo come una bufala o è uno spunto?

Vi leggo curioso....

İmage
La voxan era fallita....
Quanto pesa?
Le moto sportive elettriche esistono da mo, ci fanno un campionato e al TT c'è una categoria per loro

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

A vederla così sembra leggera .... almeno rispetto ad un freemont

"Clicca sui tasti Facebook e Twitter in alto e condividi la discussione con i tuoi amici! "

Grande Toto! chi dei ragazzi di Roma ti ha conosciuto mi ha detto che sei un bel manico e quindi il piacere di rispondere proprio a te (lo non sono ai tuoi livelli)

solo dovere di cronaca....voxan non e' fallita, era in liquidazione nel 2010 e rilevata dal gruppo automobilistico Venturi, sede (ufficiale) nel granducato di Monaco (era la risposta francese alla Ferrari, uno dei pochi insuccessi francesi contro le imprese italiane, rari purtroppo)....peraltro la moto e' stata presentata a parigi da pochissimo.

Sapevo di un campionato di nicchia....anzi, mi confermi (non lo sapevo) che è qualcosa di più di quel che pensavo io. È in fin dei conti un segnale sul futuro e Il senso della mia domanda. Io mi aspetto novità su questo tema, seppur non a breve.

Mi chiedevi del peso e mi son dovuto documentare (scusa ma è appena stata presentata, io ho letto solo un articolo stamattina). Reggiti: 350kg!!!!

Però ho letto anche che raggiunge da 0 a 100 in 3.4 sec e a 160 in quasi 6 sec....con quel peso....

Leggendo un po' in giro.....

-si scrive di una potenza di 200 Cv,
-telaio monoscocca ad ''esoscheletro'' in alluminio
-retrotreno assemblato con un nuovo tipo di sospensione a quattro bracci e due forcelloni (leggo far spazio alle batterie al litio)
-Voxan Wattman. ha il raffreddamento a liquido (tipico della casa)
-eroga 200 Nm di coppia fino a 10.500 giri

La descrivono come la più potente moto elettrica mai costruita.

La potenza del propulsore elettrico è trasmessa a terra mediante una trasmissione a cinghia e un pneumatico largo 240 mm

sono ancora indietro rispetto alle moto tradizionali anche per la struttura necessaria per batterie e motore (che pesa 35kg)...ma non so se sei d'accordo che sotto sotto sta cambiando molto.

Lamps e spero di conoscerti di persona prima o poi.

İmage

İmage

È un bel water :D

Cmq se hai voglia di informarti,

Fanno una moto da enduro full elettric e c'è una ditta si modena mi sembra che produce e vende una SS omologata stradale elettrica che non è nemmeno tanto male. ...

E cmq non sono un manico, al limite un mezzo manubrio:D che in romagna significa un mezzo paracarro :D
Cmq pensavo che voxan fosse stata rilevata da Avington.....

non è facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Teo87

Ammazza che brutta :D

Inviato da mio gatto con iPad