TravelBike

Versione completa: yamaha Tracer 900 my 2018 (e versione GT)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
si rinnova la fortunata Tracer 900, con un restyling che credo arrivi a breve nei saloni, ammesso che già non ci sia.

il progetto non è stato stravolto, anzi, le modifiche sono alcuni aggiustamenti che riguardano prevalentemente l'ergonomia, mentre il motore resta il confermatissimo 3 cilindri da 850 e 115cv.

https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/...r-900.aspx

İmage

versione base costa 10.500 euro, che in sè è sempre un buon prezzo, anche se rispetto a quando uscì la prima ha subito molti ritocchi, se non ricordo male veniva un mille euro in meno Think

la novità è la versione GT, che pervede un pacchetto touring con borse rigide da 20 litri l'una, e manopole riscaldate, trovate tutta la dotazione sul sito:

https://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/...00-gt.aspx

İmage

il tutto a 12.190 euro.  io sinceramente in ottica moto da turismo non so se vorrei delle valigie così piccole, credo che preferirei comprare la moto in versione base e accessoriarla sull'aftermarket.

comunque, i siti di settore hanno già fatto uscire le prove, parlano di un comfort maggiore, una protezione migliorata nei trasferimenti, e gli stessi pregi (motore, maneggevolezza...) che aveva prima.

indubbiamente nel segmento delle crossover medie è un bel riferimento.
devo vederla dal vivo ma dalle foto sinceramente preferivo molto la linea della serie normale precedente..................oggi forse potrò vederne una perchè porto la moto in una concessionaria officina ufficiale Yamaha
(16-04-2018, 09:52 AM)Optimus Ha scritto: [ -> ]devo vederla dal vivo ma dalle foto sinceramente preferivo molto la linea della serie normale precedente..................oggi forse potrò vederne una perchè porto la moto in una concessionaria officina ufficiale Yamaha

intanto l'ho vista da vicino, portata penso da pochissimi giorni.

allora, le modifiche sono leggere, però nel complesso mi piace più questa, intanto in zona frontale, gruppi ottici, sono state arrotondate alcune linee che per me erano troppo spigolose, poi altri dettagli come un cupolino più esteso, e i maniglioni passeggero (imho inguardabili nella prima versione) ora sono molto più gradevoli.  anche la sella fa più figura, anche se poi andrebbe vista alla guida.

insomma, niente rivoluzioni ma nel complesso mi pare migliorata Good
Ieri sera nella fretta non ho guardato se riesco lo faccio stasera

Dovevo fare i vari fogli del mezzo sostitutivo e era già tardi come orario

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
l'hoi guardata bene ieri sera , è piu consueta come linee della Tracer precedente più morbida

comunque ammetto che è una bella moto mi piacerebbe anche provarla Good
Certo che "touring" e "borse da 20litri" nella stessa frase non si possono proprio sentire..
robygun Ha scritto:Certo che "touring" e "borse da 20litri" nella stessa frase non si possono proprio sentire..

da un lato si dall'latro prò credo che con valigioni sarebbe obrobriosa effettivamente...........è snella e tutto sommato minuta come moto non si può certo ritenere un mezzo caricabile come un endurone imho
(18-04-2018, 07:25 AM)Optimus Ha scritto: [ -> ]da un lato si dall'latro prò credo che con valigioni sarebbe obrobriosa effettivamente...........è snella e tutto sommato minuta come moto non si può certo ritenere un mezzo caricabile come un endurone imho

minuta no, dai, se sei un bestione forse, ma se la metti accanto ad esempio all'attuale v-strom 650, la tracer pare una moto simile o leggermente più grossa.

per le valigie è vero che quelle in alluminio (da elettricista Bastardinside  ) che oggi vanno per la maggiore non le si adattano molto, ho visto alcune con le Trax della sw motech e in effetti stonano abbastanza. e oltretutto vorrei vedere a velocità di 130-140 se danno fastidio per l'aereodinamica oppure no.  però già delle 33 della givi, trekker, non ci vanno malissimo.  per me l'ideale sarebbero valigie tipo le V35, o equivalenti della Kappa, o simili della Shad, capienti e più affusolate.

concordo che le 20 proposte dalla casa sono troppo poco, ti costringerebbe a montare un baulettone per recuperare, e non a tutti piace come soluzione.
Va bene che l'estetica aiuta a vendete, però se devo viaggiarci l'estetica è l'ultima cosa che mi interessa di una moto..

Anche perché non è che devo lasciarle montate h24 per forza, se sono ingombranti le monto solo quando mi servono.. e se per 15gg l'anno la moto non è fashion chi se ne frega..

Come già scritto una coppia di V35 non sono proprio un punto nell'occhio e ci carichi un sacco di roba..
no dai il baueltto sulla Tracer proprio no miseria................

poiuttosto digerisco di piu le Trax in metallo stile Guzzi Stelvio quelle nere e con gli spigoli smussati
Pagine: 1 2