TravelBike - Bmw F750gs e F850Gs

TravelBike

Versione completa: Bmw F750gs e F850Gs
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
debuttano in questi giorni le nuove enduro/tourer medie di casa bmw, non so quando saranno in salone ma stanno arrivando le prove dei tester.

il motore è una evoluzione del rotax 800, ora portato a 850, rimane la differenza tra le due moto, 19 davanti e indole più stradale per la 750gs, vocazione più fuoristradistica per la 850.

https://www.bmw-motorrad.it/it/models/ad...750gs.html

https://www.bmw-motorrad.it/it/models/ad...850gs.html

scusate, non riesco a inserire le foto ufficiali prese direttamente dal sito Bmw Think   comunque alcune delle prove, a oggi solamente della 850,

http://www.motociclismo.it/prova-bmw-f-8...etti-69261

https://www.motorcyclenews.com/news/new-...gs-f750gs/

http://www.inmoto.it/news/test/primo-con..._contatto/

e ovviamente navigando ne troverete delle altre.

prezzi:  12550 (a partire da, si intende) per la 850, 9720 per la 750.
La vecchia 800 era una moto molto votata all'off e che, con le dovute accortezze, si prestata all'utilizzo turistico. Questo il segreto sel suo successo.
Il difetto più grande era dato dalle vibrazioni a causa del manovellismo a 360°, sulla 850 lo hanno rivisto usando quello a 270° (lo stesso dell'Africa e della Tenerona).

Mi pare che l'abbiano un pelo "stradalizzata" rispetto alla 800, ma forse è la mia impressione.

Comunque non mi piacciono proprio esteticamente.
(07-03-2018, 10:24 AM)Goldrake Ha scritto: [ -> ]Comunque non mi piacciono proprio esteticamente.

a vederle così non fanno impazzire neanche me, tanto la piccola che la grande. aspetto di vederle dal vivo, ma so che soldi alla mano, e volendo rimanere in quel segmento, prenderei altro.

per il discorso vibrazioni, i test dicono che sono ridotte ma non scomparse, andrebbe visto su strada, io provai la F800R con il rotax, e si avvertivano molto, e a regimi che si utilizzano tanto.
A me l''850 piace da morire....
(07-03-2018, 04:22 PM)wrc Ha scritto: [ -> ]A me l''850 piace da morire....

eccolo la... :)
ehm...magari mi sbaglio ma: se proprio voglio una moto con la 21 davanti per fare vero off turistico mi compro un bel KTM 1090, altro che gs 850.
(07-03-2018, 11:15 PM)wyj Ha scritto: [ -> ]ehm...magari mi sbaglio ma: se proprio voglio una moto con la 21 davanti per fare vero off turistico mi compro un bel KTM 1090, altro che gs 850.

io non so chi sia meglio, però mi hai citato una concorrente non proprio diretta, motore maggiore, più cavalli, e anche 2000 euro in più.  la bmw ha la sua rivale direttissima nel tiger 800.
Tiger 800xc
(08-03-2018, 07:33 PM)Goldrake Ha scritto: [ -> ]Tiger 800xc

xc contro la 850gs, xr contro la 750.

comunque leggend qualche test, mi piace il fatto che il motore sembri girare bene in basso, parlano di 4800 giri a 130 orari. invece mi darebbe fastidio la pochissima protezione data dal plexi di serie (specie per la 750), voglio dire, non sono moto certo regalate, e per fare turismo, che poi è la cosa per cui nascono, già prima ancora di farle uscire dal salone ce ne va messo uno più serio. Angry
Il problema più grosso del nuovo gs sarà per gli accessori nessuno di serie...
Pagine: 1 2