TravelBike - La seconda moto...la sportiva!

TravelBike

Versione completa: La seconda moto...la sportiva!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Da un po di tempo penso...e se alla strommina affiancassi una sportiva con la quale girarci nei mesi estivi per puro godimento?  Niente pista, niente intutamenti vari, niente gomme in mescola per fare il tempo ma solo per il puro piacere di averla in garage e anche solo il fatto di guardarla una domenica pomeriggio invernale potrebbe risolvermi la giornata?

Mia moglie inizia a guardarmi male...io spulcio i siti di compravendita  mettendo la mano davanti al display ma mi sa che ha capito... mi è partita la scimmia  Superwoot

Premesso che non sono un manico e che non ho mai avuto semimanubri nella mia breve carriera motociclistica, stavo iniziando a valutare qualcosa, perlo più le solite jappo 600, da non spenderci tanto... max 3mila€... ma poi oggi ho mi sono imbattuto in questa che mi ha accelerato i battiti non poco:

İmage
La Honda VTR1000 SP1... che bella!   

Ammetto di non averne mai vista una in giro dalle mie parti ma dalle foto sembra veramente HOT... ha il fascino delle sportive dei primi anni 2000 che mi attira...e un non so che...

Però vedo quotazioni fuori da ogni logica...o almeno...per la logica del mio portafogli...

Qualcuno che me la faccia dimenticare in fretta?  59
È scomodissima e beve parecchio

Ma è anche secondo me specie nella colorazione su base bianca una delle Honda più belle di sempre [WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
una delle Honda più belle di sempre...
anche una delle più vincenti in SBK grazie al nuovo bicilindrico ed alla distribuzione a cascata di ingranaggi che stoppò il dominio Ducati
vinse per quattro anni consecutivi anche la 8 ore di Suzuka...una volta anche con Rossi
da nuova costava praticamente un rene...più di 30 milioni di lire mi pare
e Honda forniva (a pagamento ovviamente) un Kit che portava la potenza a 170 CV per 170 Kg di peso...
giusto per farti passare la scimmia...poi se vuoi vado avanti Tongue09
Alfiooooooooo!!!!  dannazione, ma ti vengono le stesse idee che vengono a me?   Tongue09  mi pare ne avevo parlato anche qua, tempo fa. ho la stessa scimmi,a di una moto sportiva di qualche anno, per gli stessi motivi che dici tu, anche solo ammirarla ,lucidare le carene e andarci a spasso.

io semmai andrei su una scelta differente, ovvero un 4 in linea, dando la precedenza a una moto molto più venduta, ovvero la CBR600F, serie fino al 2005, le trovi forse anche a qualcosa meno delle cifre che vedi. o magari un Suzuki Gsx600 o 750R, sempre di quel periodo.  oggi purtroppo gli usati ssembrano costare tutti molto, ma poi forser di fronte a un acquirente con soldi alla mano qualcosa ti levano.

di Vtr ne vedo una da un rivenditore, bella moto e fatta bene, parlo della versione stradale normale, le Sp sono fuori questione. la posizione in sella mi pare ovviamente un pochetto sacrificata ma nemmeno poi esageratamente.

dai, se puoi fai un bell'acquisto di sportivetta usata, fallo anche per me Yahoo 

ah no aspetta, avrei dovuto cercare di farti passare la scimmia......no, non ce la faccio, è più forte di me Bastardinside
(20-12-2017, 06:14 PM)Optimus Ha scritto: [ -> ]È scomodissima e beve parecchio

Ma è anche secondo me specie nella colorazione su base bianca una delle Honda più belle di sempre [WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE]

Giuliano diciamo che sono 2 fattori che peserebbero poco per il fatto che dovrebbe essere una moto da circa 3mila km l'anno forse.. quindi un po di male al sedere e un centinaio di euro di benzina in piu non mi rattristerebbero più di tanto.. ma grazie per il tentativo :-D
(20-12-2017, 06:38 PM)Yul Bimescola Ha scritto: [ -> ]una delle Honda più belle di sempre...
anche una delle più vincenti in SBK grazie al nuovo bicilindrico ed alla distribuzione a cascata di ingranaggi che stoppò il dominio Ducati
vinse per quattro anni consecutivi anche la 8 ore di Suzuka...una volta anche con Rossi
da nuova costava praticamente un rene...più di 30 milioni di lire mi pare
e Honda forniva (a pagamento ovviamente) un Kit che portava la potenza a 170 CV per 170 Kg di peso...
giusto per farti passare la scimmia...poi se vuoi vado avanti Tongue09
Yul.....sei stato esaustivo..anche troppo mannaggia a te!
ti piacerebbe come alternativa un CBR954, anno 2002-2003 o dintorni? ho guardato su subito.it e ce ne sono diverse anche non troppo lontano dalle tue parti, con spesa pevista più bassa, diciamo tra i 2500 e i 3000 (magari qualcuno anche trattabili)
Io, se dovessi fare una scelta del genere, sceglierei solo una moto e cioè la GSX 750 R.
Come lei nessuna.
La mia era del 91, inguidabile rispetto alle attuali, ma mi sono comunque divertito un sacco.
Se a qualcuno interessa c'è il proprietario di casa mia che vende la Cbr600rr del figlio, anno 2005, con 25/26000 km, sempre tenuta in garage. Penso che con 3000€ venga via.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
(20-12-2017, 06:14 PM)Optimus Ha scritto: [ -> ]È scomodissima e beve parecchio

Quella bianca era la SP02... Con molte migliorie rispetto alla SP01. Unica moto che avrei comprato oltre a Ducati.
Unica pecca, radiatore laterale ed in caso di scivolata ciaone. Se vuoi stare più basso come prezzo potresti pensare ad una VTR1000 firestorm, la versione meno sportiva la cui unica pecca sono le sospensioni che comunque su un usato dovresti quasi sicuramente revisionare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
(20-12-2017, 11:15 PM)TODD Ha scritto: [ -> ]ti piacerebbe come alternativa un CBR954, anno 2002-2003 o dintorni? ho guardato su subito.it e ce ne sono diverse anche non troppo lontano dalle tue parti, con spesa pevista più bassa, diciamo tra i 2500 e i 3000 (magari qualcuno anche trattabili)

non è male, stamattina le ho dato un'occhiata  Think

(21-12-2017, 07:18 AM)delbi Ha scritto: [ -> ]Io, se dovessi fare una scelta del genere, sceglierei solo una moto e cioè la GSX 750 R.
Come lei nessuna.
La mia era del 91, inguidabile rispetto alle attuali, ma mi sono comunque divertito un sacco.

questa son stato li li nel prenderla nuova nel 2008 (momenti di follia giovanile) mi piace parecchio
(21-12-2017, 09:11 AM)Michele77 Ha scritto: [ -> ]Se vuoi stare più basso come prezzo potresti pensare ad una VTR1000 firestorm, la versione meno sportiva la cui unica pecca sono le sospensioni che comunque su un usato dovresti quasi sicuramente revisionare.

mmm... ne parlavo con Todd.. la F non me gusta
Pagine: 1 2 3 4 5