TravelBike

Versione completa: Le artigianali: CR&S
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Voglio dare iniziare una nuova "rubrica" sulle moto artigianali. Non voglio parlare di customizzatori, di meccanici che partono da una base per arrivare dove vogliono, ma di persone che costruiscono da zero una moto!

Chi di noi non ha mai sognato di costruirsi una moto? Chi non ha mai detto "ah quella moto con il motore dell'altra sarebbe perfetta"!?

C'è chi lo dice e chi lo fa!

La CR&S è un'azienda motociclistica italiana con sede a Milano (fate attenzione e questo dettaglio, tornerà più avanti) che produce poche moto all'anno, ognuna di esse frutto di un lavoro artigianale. Già il nome fa capire quale è l'indirizzo dell'azienda, infatti CR&S sta perCafé Racers & Superbikes.

La filosofia aziendale è chiara, si punta sul design e sulla ciclistica!

Ma veniamo subito alle moto, l'azienda produce due modelli la vun e la duu, rispettivamente uno e due in dialetto milanese.

La vun monta un motore rotax monocilindrico da 650cc con 54cv di potenza a 7000 giri. Il telaio è costituito da un traliccio in tubi saldati manualmente e piastre in lega leggerea ricavate dal pieno.
La moto ha un'interasse di 1386mm per 135kg a vuoto.

İmage
İmage
İmage
İmage

La duu viene proposta in due versioni: monoposto (deperlù) e biposto (conlatusa).
La moto viene spinta da un possente bicilindrico S&S da 1913cc, raffreddato ad aria con distribuzione ad aste e bilancieri. Il motore eroga una potenza di quasi 100 con 148 Nm di coppia!
Il telaio è costituito da un tubo in acciaio inox di rilevante sezione e con la funzione di serbatoio. Le piastre di collagamento sono realizzate in lega leggera e lavorate dal pieno.
La moto ha un'interasse di 1576mm e un peso a vuoto di 245kg.
İmage
İmage0
İmage
İmage
İmage



Fonte foto e dati: http://www.crs-motorcycles.com

kaciaro

tanta tanta tanta roba!!!!
viste in fiera averona anni fa, allora è stata la più bella moto presente per me (la duu)
ma il motore V2 chi lo fa? è quello della yamaha midnight star 1900 o non c'entra un tubo?

comunque sono belle moto, particolarissime, ovviamente indicate per chi ne fa una questione puramente stilistica oppure per uno che ha igà tipo 15 moto e vuole la sedicesima....
(02-06-2016, 01:50 PM)TODD Ha scritto: [ -> ]ma il motore V2 chi lo fa?  è quello della yamaha midnight star 1900 o non c'entra un tubo?

comunque sono belle moto, particolarissime, ovviamente indicate per chi ne fa una questione puramente stilistica oppure per uno che ha igà tipo 15 moto e vuole la sedicesima....

Todd ti ho beccato.. sei stato poco attento! Tongue

Il motore lo produce la ditta americana S&S che rifornisce anche Harley per alcune parti.
Segnalo questi:
http://www.avinton.fr/
İmage
İmage
İmage
İmage
(02-06-2016, 04:41 PM)toto#77 Ha scritto: [ -> ]Segnalo questi:
http://www.avinton.fr/
İmage
İmage
İmage
İmage


Grazie Toto! Una delle prossime discussioni gliela dedico!
Le ho viste un paio di volte alla EICMA e me ne sono innamorato subito, poi ho capito quanto costano e l'innamoramento è passato velocemente
(04-06-2016, 05:26 PM)Fatboy Ha scritto: [ -> ]
(02-06-2016, 04:41 PM)toto#77 Ha scritto: [ -> ]Segnalo questi:
http://www.avinton.fr/
İmage
İmage
İmage
İmage

Io sto' sbavando per le Avinton...
Da quando poi la Buell ha chiuso  Undecided non vedo un valida alternativa.
30/40k € a seconda dell'allestimento e passa la paura

Inviato dal mio Be Touch 2 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2