TravelBike

Versione completa: Honda Gold Wing F6C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
oggi facciamo un esperimento: comprate una Gold wing 1800 nuova....fatto? molto bene, ora cominciate a segare tutto quello che non è strettamente necessario per muoversi, si anche le valigie, e tutta la carena davanti.....no, non voglio sentire scuse tipo "eh ma faceva parte della moto...", voi segate e basta Tongue     poi mettete uno strano faro davanti....e il risultato dovrebbe assomigliare a questa qua, più o meno:

http://www.honda.it/motorcycles/range/to...rview.html

İmage

İmage

İmage

cosa dire? è una moto difficilmente catalogabile, una custom cattiva, forse "muscle bike" è il termine adatto. di certo perde molta della versatilità della sorella maggiore, ma ne conserva la meccanica, 1800 da 6 cilindri, 118cv di potenza che magari non sono chissà cosa ma con oltre 160nm di coppia a 4000 giri.  circa 340kg, ma tutto compreso, e il pieno è di 23 litri.

è una moto con la quale non passi inosservato, se la cosa ti interessa, poi penso che sia davvero gustosa da guidare con il peso molto in basso e un'elasticità da riferimento. certo, per i viaggioni ti perdi qualcosa, anche se hai numerosi accessori tipo borse in pelle, schienalini e altro.

da vicino non ne ho mai vista, una, invece negli usa credo sia più popolare, con il nome di Valkyrie.  il tutto alla modica cifra di?     21 mila euro e passa, con pochissimi usati in giro (che comunque ti farebbero risparmiare non poco), e se non hanno cambiato qualcosa, si trovano solo nei gold wing point e non nelle normali concessionarie.
Caro @todd rimane comunque un cancello come la sua sorellona a cui non hanno "tagliato" niente.
Moto di concezione vecchia di ormai 20 anni e più con un look un po' più moderno e basta.
(27-05-2016, 10:08 PM)TODD Ha scritto: [ -> ].....invece negli usa credo sia più popolare, con il nome di Valkyrie....

Io la conoscevo con questo nome, la custom/goldwing...è una moto ammericana Bananarap
Mooooooolto ammmerecana! Ma forse preferisco questa alla sorella touring...
(27-05-2016, 11:39 PM)delbi Ha scritto: [ -> ]Caro @todd rimane comunque un cancello come la sua sorellona a cui non hanno "tagliato" niente.
Moto di concezione vecchia di ormai 20 anni e più con un look un po' più moderno e basta.

io non sono pratico del mondo gold wing e dintorni, ma credo che a loro non interessi inseguire le granturismo più evolute, sono in quel modo e....prendere o lasciare Bananarap       poi comunque credo che alla guida la sua soddisfazione la dia.

per me, giusto per parlare in teoria, il problema sarebbe che moto troppo essenziali non mi vanno bene, quindi se già so che il parabrezza ce lo metterei e le valigie ce le metterei...allora si perderebbe il senso della moto molto spoglia ed essenziale e tanto varrebbe fare una soluzione alternativa.
(27-05-2016, 11:39 PM)delbi Ha scritto: [ -> ]Caro @todd rimane comunque un cancello come la sua sorellona a cui non hanno "tagliato" niente.
Uno che definisce cancello la goldwing non l'ha mai vista nemmeno da vicino. Ha un agilità allucinante per la moto che è..... Altro che cancello

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Direi che ti sbagli caro mio. Io l'ho guidata per una settimana intera. Vero che è molto agile e con il baricentro molto basso, ma non si tira dietro e sembra di guidare un bus.
In effetti dopo la prova ho comperato il K6.
pur essendo un genere che conosco poco e non condivido parecchio trovo la versione basica oscena...............ha u che del Diavel ma più grassa e pesante .............

a questo punto perlomeno che vinca l'estetica e quindi il GoldWing completo
Opinione opinabile.
Magari il progetto era talmente valido che da cambiare non c'è proprio niente. Se sbagli la prima ovvio che come bmw insegna, fai aggiornamenti ogni anno... Magari spremere le meningi meglio in fase di progettazione ti evita di dover mettere na pezza ogni 6 mesi.
Definire la GW cancello e come dare della racchia alla monna Lisa.
Io la Gold Wing ce l'ho; 
non è un cancello, ma solo una moto di vecchia concezione e con particolari caratteristiche ... che io chiamo difetti.

Per la cronaca alla mia gli ho affibbiato il nomignolo di "Cessa" (femminile di cesso)  Tongue
Pagine: 1 2