TravelBike

Versione completa: e arriva anche la comparativa sport tourer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
appena il tempo di assimilare il risultato "a sorpresa" della comparativa maxi enduro, che ne parte subito un'altra, ovvero le sport tourer, provate in questi giorni nelle Marche.  ecco l'elenco delle partecipanti:

-Ducati Multistrada 1200

-Suzuki Gsx-s1000F

-Kawasaki Z1000sx

-Bmw S1000xr

-Triumph Tiger sport 1050

-Bmw R1200Rs

-Mv Agusta Turismo Veloce 800

-Ktm Super Duke Gt 1290

so che in molti già si staranno lamentando della scelta delle concorrenti, perchè molte sono crossover e non sport tourer, ma se andate sul sito vedete che danno la loro spiegazione, condivisibile oppure no che sia, e sono 4 moto a manubrio alto e 4 più basso o comunque normale.

peccato manchi Honda (per me il Vfr800 oppure il 1200 ci poteva stare) e anche Yamaha, che del resto non ha niente a listino della categoria (anche se, essendoci moto come la tiger, anche una Tracer avrebbe potuto far parte del lotto).

per me, delle due Bmw preferirei la Rs, perchè la 4 cilindri non mi ha mai detto molto, scarterei la Suzuki perchè troppo sportiva e senza nemmeno attacchi per valigie, scarterei anche la Ktm perchè troppo esagerata e poi mi piace poco e niente di estetica, e la Mv perchè non mi convince fino in fondo (e poi con questa crisi ora come ora ci starei alla larga).

diciamo che, giusto per fare conversazione, se potessi spendere senza pensieri andrei sulla favolosa Multistrada, ma con un occhio al portafoglio mi vedrei benissimo sulla Tiger 1050 o sulla Z1000SX
Anche qui troppo diverse! la MV ha 400cc in meno!!! Poi le crossover saranno più comode e caricabili delle sport tourer! Boh...
(03-05-2016, 07:58 PM)Goldrake Ha scritto: [ -> ]Anche qui troppo diverse! la MV ha 400cc in meno!!! Poi le crossover saranno più comode e caricabili delle sport tourer! Boh...

sul caricabile per me la sicura perdente è la suzuki che non ha attacchi per valigie nemmeno aftermarket, ad esempio la Kawa può montare valigie e bauletto, credo anche la bmw RS. 

dopo il primo giorno pare che ad essere piaciuta di più sia a sorpresa la Tiger 1050, anche in virtù della buona attitudine a percorrere strade malmesse.
Sarei stato curioso di vedere il gsx 1250 f. Carena, prezzo concorenziale, motore coppioso, esce giá con tris di valigie. Il gsx 1000 f é una signora moto, sto facendo il pensierino alla versione s. Per il carico dei bagagli non saprei, se after market ci sono telai anche per il gsx r 1000, sicuramente ce ne saranno anche per la versione f. Concordo sulla imperdonabile mancanza della regina delle sport tourer, la vfr 800. Tra le moto in comparativa mi attirano e non poco la kawa z1000 sx e la bmw r1200rs. Ma quest'ultima con un paio di accessori indispensabili ha un prezzo davvero folle
(05-05-2016, 04:08 PM)super_s Ha scritto: [ -> ]Sarei stato curioso di vedere il gsx 1250 f. Carena, prezzo concorenziale, motore  coppioso, esce giá con tris di valigie. Il gsx 1000 f é una signora moto, sto facendo il pensierino alla versione s. Per il carico dei bagagli non saprei, se after market ci sono telai anche per il gsx r 1000, sicuramente ce ne saranno anche per la versione f. Concordo sulla imperdonabile mancanza della regina delle sport tourer, la vfr 800. Tra le moto in comparativa mi attirano e non poco la kawa z1000 sx e la bmw r1200rs. Ma quest'ultima con un paio di accessori indispensabili ha un prezzo davvero folle

la vedo come te per il 1250, una tra bandit e gsx-f ci sarebbe stata anche bene, ma credo che la casa stessa non punti affatto su queste due moto, ne avrà portate una manciata all'anno per tutta l'italia, e chi vuole se le compra.

per il gsx-f, io l'ho vista da vicino una volta e ci sono salito sopra, pare bellina, fatta bene, molto leggera e anche ergonomica, però per me mancano proprio gli attacchi per le valigie, per il mi modo di andare in moto le laterali rigide sono fondamentali, se mettono solo i telaietti per le semirigide non ci faccio niente Angry    invece ad esempio la Z1000sx ha sempre avuto tanto gli attacchi per le givi o kappa o altre, quanto -nell'ultima versione- quelle della casa, che fanno anche figura esteticamente.

la Bmw costa tanto, hai ragione, ma per me nei prossimi anni potrebbe svalutare più del Gs e della Rt con lo stesso motore.
hanno finito anche questa, eleggendo una vincitrice che però a oggi non è stata comunicata. questa devo dire che mi interessa di più della comparativa maxi enduro, sono curioso di sapere chi hanno eletto.
1 € sulla R1200Rs vincente
0.50 cent sul Multistrada piazzato sul podio
e sono indeciso se l'altra BMW o la Tiger a podio....

Ah e 1 € che sul podio ci saranno più crossover che sport-tourer vere!

Avanti avanti scommetete anche voi che ci servono fondi!
le mie previsioni:

1- bmw r1200rs

2- ducati multistrada

3- triumph tiger sport 1050
1 Bmw R1200RS
2 Ducati Multistrada
3 Ktm Super Duke GT.
Anche se sono in dubbio perché ho paura che il 4 cilindri BMW possa insinuarsi, già in una prova contro la Multistrada era stata favorita anche se di poco.

Inviato dall'iperspazio con Tapatalk
Il problema della.4 cilindri bmw é che é brutta, ma brutta brutta brutta. Mi piace moltissimo la r1200rs, proprio del.blu della comparativa. Ma sicuramente in quel gruppo non sará lei a vincere. Tanto si sa che chi fa queste comparative vede solo le prestazioni assolute, come se fossero delle super sport. Perció, per me, a contendersi il podio saranno la bruttissima bmw forte del suo motorone, la bellissima multistrada da 20.000 euro, e l'animale che é la ktm.
Pagine: 1 2 3