Casco NOLAN N100-5

CASCO NOLAN N100-5

 

 

Il casco apribile Nolan è uno dei modelli di punta della serie Modulari
Si presenta molto pratico sia in città che per il turismo
Provato in un paio di occasioni; ho apprezzato molto il  sistema di apertura Nolan ,
 il Dual Action  , facile da usare anche con i guanti.
La visiera è accessoriata con visierino pinlock, compreso anche questo nel casco, per evitare che si appanni la visiera.

Ha Omologazione  P/J
Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.
A livello di visibilità offre un’ottima visuale sia con calotta aperta che chiusa, e grazie al visierino parasole VPS (regolabile in svariate posizioni e dotato di sistema di richiamo automatico), si hanno gli occhi sempre protetti sia da sole che da vento e moscerini.
Col casco chiuso il  sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology offre sempre un’adeguato flusso di aria in marcia. Quando le temperature diventano molto alte si apre e si riesce a viaggiare tranquillamente bloccando la mentoniera.
Il peso è molto buono  per gli apribili;
dichiarato 1650 g per la taglia M.
devo dire che essendo abituato all’integrale questo arriva a coprire una zona più ampia intorno al collo, ma la cosa non da fastidio, anzi; il peso in marcia e con casco chiuso non si sente; con mentoniera aperta ovviamente si percepisce di più , ma mai da risultare fastidioso.
La calotta è in policarbonato;
L’ Imbottitura interna è  Clima Comfort (con tessuti micro-forati),
sfoderabile e lavabile; il bello è proprio che posso rimuovere le fodere di rivestimento dei guanciali
senza dover lavare anche l’imbottitura

Lascia un commento